AGCI Servizi nel coordinamento Unatras
Dopo 9 anni (e 7 Ministri), Amedeo Genedani termina il suo mandato di Presidente UNATRAS. Gli succede Paolo Uggé, Presidente di FAI Conftrasporto.
“La preziosa esperienza UNATRAS, che ha saputo portare stabilità e consapevolezza dell’azione di rappresentanza dell’autotrasporto, continua e si rafforza con l'entrata nel coordinamento di AGCI-Servizi, CONFCOOPERATIVE Lavoro e Servizi e LEGACOOP – Produzione e Servizi che porta a nove le federazioni nazionali di categoria componenti il coordinamento unitario che rappresenta così la quasi totalità dell'autotrasporto italiano. Già da lunedì – afferma il neo Presidente eletto - ricorderemo al Ministro il suo impegno a convocarci mensilmente ed a mantenere un costante confronto sulle problematiche di categoria.”
“Da Agci-Servizi – dichiara il responsabile del settore Nicola Ascalone - un sentito grazie ad Amedeo Genedani per il lungo e proficuo impegno di questi anni. I problemi dell’autotrasporto del nostro Paese sono materia di politica economica. Una logistica rapida, in un sistema di infrastrutture adeguato, è quanto auspichiamo per una circolazione libera e veloce delle merci ad opera delle nostre cooperative in totale sicurezza”.