1952 – 2022. CELEBRAZIONE 70ESIMO ANNIVERSARIO AGCI
Premiazione Dirigenti e Cooperative
A conclusione dell’evento della ricorrenza del 70esimo Anniversario di AGCI, l’Associazione ha voluto premiare, con targhe e relative pergamene, alcune cooperative e Dirigenti che si sono distinti nel conseguire obiettivi e rilevanti risultati per il Movimento cooperativo:
1. L’ACMAR cooperativa storica, fondatrice dell’Associazione, costituita nel 1951 è un esempio di assoluta appartenenza alla compagina associativa, avendone saputo risaltare il patto fondativo del Movimento cooperativo con valori e spirito d’ identità. Ha ritirato la targa il Presidente Sebastiano Cusumano.
2. Giovanni Fileni, per aver saputo rappresentare una storia di successo con la sua impresa cooperativa Fileni- Carni coop e, in particolare, per la perseveranza del suo prestigioso impegno con cui continua a diffondere il pregio dell’imprenditoria italiana nel mondo.
3. La cooperativa sociale “Voglia di Vivere”, il cui premio è stato ritirato dalla Presidente Rosina Niola, a cui merito va a lei, insieme alle sue colleghe cooperatici, che si sono distinte durante la prima fase del Covid, non fermandosi nemmeno nel periodo più critico della pandemia, assicurando assistenza e opere di solidarietà in tutto il territorio.
4. Giampaolo Buonfiglio, Presidente del Settore Agrital, in videocollegamento, ha ricevuto il premio per il merito di aver saputo diffondere lo spirito della cooperazione nella guida istituzionale e tecnica del Settore Agro Ittico Alimentare dal 1997, con impegno, lungimiranza e innovazione.