Martedì, 15 Aprile, 2025

AGCI Agroalimentare, Parmigiano Reggiano: congratulazioni a Daniele Sfulcini e Nicola Gessati per le nomine a vicepresidente vicario e consigliere del Consorzio

“Le nostre più sincere congratulazioni a Daniele Sfulcini e Nicola Gessati per la recente nomina, rispettivamente, a vicepresidente vicario e consigliere del Consorzio Parmigiano Reggiano, che ha visto oggi la riconferma a Presidente, per il terzo mandato consecutivo, di Nicola Bertinelli.” Così AGCI Agroalimentare plaude all’operato di Sfulcini, presidente della Latteria Sociale Case Cocconi di Reggio Emilia aderente al Consorzio Parmigiano Reggiano attraverso l’UPLAS-Unione Provinciale Latterie Aziendali Sociali Enti Economici (aderente all’AGCI), e di Gessati presidente dell’UPLAS. “Queste prestigiose cariche rappresentano un importante riconoscimento per il loro impegno e dedizione nella promozione e tutela del prodotto, nonché la dimostrazione di una passione incontestabile per il Parmigiano Reggiano, contribuendo attivamente al suo sviluppo e alla sua valorizzazione a livello nazionale e internazionale. Siamo certi che la loro esperienza e visione porteranno a nuove opportunità per il consorzio e per tutti i suoi membri.”
Ricordiamo che la filiera del Parmigiano Reggiano è composta da 291 caseifici e più di 2.100 allevatori per un totale di 50.000 persone coinvolte. Nel 2024 sono state prodotte 4,079 milioni di forme pari a oltre 163.000 tonnellate.
“Auguriamo a Daniele e a Nicola un proficuo lavoro in questa nuova avventura, convinti che sapranno guidare il Consorzio verso traguardi sempre più ambiziosi.”