AGCI LIGURIA ACCANTO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER SOSTENERE IL POPOLO UCRAINO
Se è vero che un gesto di solidarietà è spesso una goccia nel mare, è anche vero che a forza di versare gocce il mare si può riempire.
E’ con questo nobile pensiero che il mondo della cooperazione si sta mobilitando nei confronti di chi soffre, di chi subisce le inevitabili sofferenze di una guerra, come quella che stanno vivendo i cittadini ucraini.
In seguito all’intensificarsi delle violenze e dell’emergenza umanitaria in Ucraina, infatti, tante organizzazioni, volontari, cittadini si stanno attivando: dalla raccolta di materiali, di beni di prima necessità, di medicinali, agli aiuti economici e all’accoglienza di profughi, grazie all’apertura di corridoi umanitari richiesti dall’Unione europea.
AGCI Liguria, tramite le proprie Associate, ha offerto il proprio contributo donando cartoni e bancali utili a trasportare cibo, vestiti, farmaci, pannolini per bambini collaborando con la Protezione Civile del comune di Genova che si sta attivando in questi giorni.
“Sostenere in modo concreto la comunità ucraina – dichiara Enrico Malagamba, Presidente di AGCI Liguria – è un atto doveroso in questo momento così difficile e drammatico. Anche se sappiamo che i bisogni sono tanti, non possiamo rimanere a guardare. La solidarietà e la generosità sono da sempre nel DNA delle cooperative che si muovono offrendo ciascuno il proprio aiuto, nella speranza che la pace prevalga presto su questa assurda e maledetta guerra”.