AGCI presente domani con “Sotecna” al convegno “Digitalizzazione ed economia circolare nelle imprese cooperative”
“Sotecna società d'ingegneria”, è stata invitata il 12 Aprile 2019 al Convegno “DIGITALIZZAZIONE ED ECONOMIA CIRCOLARE NELLE IMPRESE COOPERATIVE - Progetti di filiera innovativi”, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia, nel corso del quale saranno presentati gli Studi di Fattibilità per lo sviluppo di progetti innovativi integrati e di filiera.
L’evento sarà l’occasione per fare riflessioni su come promuovere le imprese in ambiti legati alla qualità, all’innovazione e alla valenza sociale sostenendo l’integrazione di filiera e favorendo il posizionamento delle imprese cooperative nei nuovi spazi di mercato particolarmente innovativi come quelli della digitalizzazione e dell’economia circolare al fine di favorire la nascita di nuove cooperative in aree a potenziale crescita economica.
AGCI sarà presente all'evento con Sotecna, rappresentata per il tema della DIgitalizzazione, dall'avv. Simone Giardina che illustrerà i tratti salienti e innovativi del Progetto "#Agorà-Automated manager of cohabitation" e come il modello cooperativo risulta vincente con una “forma d’impresa in piattaforma” e per il tema dell' Economia Circolare dal dott. Valerio Vannucci che relazionerà sul Progetto "Open CARdia", i risultati attesi dall'operazione di Retrofit Elettrico e le opportunità per il sistema della cooperazione.