BITUS, AGCI CULTURALIA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO SCOLASTICO E DELLA DIDATTICA FUORI DALLA CLASSE
Dal 27 al 30 Settembre torna l’evento a Pompei con un programma ricco di appuntamenti
La bellezza e l’educazione devono partire sin dalla più tenera età.
E’ su questo principio che si fonda BITUS: la prima borsa del Sud Italia dedicata al turismo scolastico, quindi pensata per i più giovani, con l’obiettivo di far scoprire loro i tesori e le meraviglie del mondo e dell’Italia valorizzando la propria terra. Tutto questo senza barriere, soprattutto culturali che vanno abbattute già nella più tenera età, costruendo quell’umanità che il cittadino di oggi deve mettere in primo piano.
BITUS è promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Turismo di Regione Campania, dall’Agenzia Regionale Campania Turismo e dal Parco Archeologico di Pompei. Avrà luogo dal 27 al 30 Settembre 2023, presso l’Ex Real Polverificio Borbonico del Parco Archeologico di Pompei (NA), con un programma ricco di appuntamenti.
Saranno, infatti, previsti: conferenze, dibattiti, interviste ai protagonisti, presentazioni, analisi e ricerche, design thinking, innovazioni e tecnologie abilitanti per la fruizione dei patrimoni culturali. E poi ancora: laboratori all’aria aperta e parco giochi al coperto, sport, masterclass, rievocazioni storiche, spettacoli e teatro, presentazioni di libri, stand espositivi.
Agci Culturalia nell’ambito di Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo, avrà a disposizione uno stand di 6 mq, uno spazio gratuito per le cooperative interessate a partecipare. I nostri associati potranno portare direttamente il proprio materiale informativo in fiera, oppure sarà possibile spedire al seguente indirizzo: “Associazione Siti Reali – Via dei Fiorentini, 10 – 80134 Napoli (NA). Un nostro incaricato provvederà a portarlo alla manifestazione.
Per ulteriori informazioni consultare www.bitus.it.