Mercoledì, 8 Maggio, 2019

Brenno Begani, Presidente AGCI: “Cancellare l’obbligo dei revisori nelle Srl più piccole è un atto significativo e necessario per le nostre imprese e cooperative”

“Siamo molto soddisfatti per la dichiarazione del Viceministro dell’Economia, Massimo Garavaglia,  sull’intenzione, da parte del Governo, di intervenire sull’obbligo di dotare di revisori legali le Srl di piccole dimensioni – afferma Brenno Begani, Presidente dell’Associazione Generale Cooperative Italiane, che aggiunge: “Questa iniziativa è importante soprattutto perché, oltre a recepire quanto più volte rappresentato dalla nostra Associazione, limiterebbe il rischio di incrementare il numero dei fallimenti delle imprese. Concordo con il pensiero di Garavaglia secondo cui tutte le volte che sindaco o revisore segnaleranno la presenza di un possibile stato di crisi, le banche chiederebbero l’immediato rientro del fido mettendo così le aziende in gravi difficoltà”. “E’ un passo importante per i nostri imprenditori e cooperatori – sottolinea Begani – che, spesso e purtroppo, vedono fallire le proprie aziende perché soffocate da farraginose norme burocratiche e da inevitabili pressioni da parte delle banche generando anche sfiducia, frustrazione e nei peggiori dei casi, suicidi”.

“Salvaguardare le piccole aziende – conclude il Presidente AGCI – è un dovere istituzionale e morale nei confronti delle strutture imprenditoriali del nostro Paese, caratterizzato da tante PMI. I parametri attualmente in vigore sono estremamente alti e punitivi nei confronti delle piccole imprese e cooperative in quanto è sufficiente superare per due esercizi consecutivi uno solo dei nuovi limiti, affinché scatti l’obbligo della figura del revisore legale, producendo così conseguenze estremamente dannose e spesso irreversibili”.


RASSEGNA STAMPA


LINK WEB

AGENPARL - https://agenparl.eu/da-mascia-2/
 

AGENZIE

Roma, 8 mag. (AdnKronos)
IMPRESE: BEGANI (AGCI), 'BENE GARAVAGLIA SU STOP OBBLIGO REVISORI IN SRL PICCOLE'( PRIMO LANCIO)=
"Bene Garavaglia sulla cancellazione dell'obbligo dei revisori nelle Srl più piccole". A scandirlo è il Presidente dell'Associazione Generale Cooperative Italiane, Brenno Begani. "Siamo molto soddisfatti per la dichiarazione del Viceministro dell'Economia, Massimo Garavaglia, sull'intenzione, da parte del Governo, di intervenire sull'obbligo di dotare di revisori legali le Srl di piccole dimensioni" afferma il numero uno di Agci. "Questa iniziativa -osserva Begani- è importante soprattutto perché , oltre a recepire quanto più volte rappresentato dalla nostra Associazione, limiterebbe il rischio di incrementare il numero dei fallimenti delle imprese".
Begani evidenzia di concordare "con il pensiero di Garavaglia secondo cui tutte le volte che sindaco o revisore segnaleranno la presenza di un possibile stato di crisi, le banche chiederebbero l'immediato rientro del fido mettendo così¬ le aziende in gravi difficoltà ".
"E' un passo importante per i nostri imprenditori e cooperatori -sottolinea ancora Begani- che, spesso e purtroppo, vedono fallire le proprie aziende perchè soffocate da farraginose norme burocratiche e da inevitabili pressioni da parte delle banche generando anche
sfiducia, frustrazione e nei peggiori dei casi, suicidi". (segue) (Ada/AdnKronos)  ISSN 2465 - 1222  08-MAG-19 18:36
IMPRESE: BEGANI (AGCI), 'BENE GARAVAGLIA SU STOP OBBLIGO REVISORI IN SRL PICCOLE (SECONDO LANCIO)' =
"Salvaguardare le piccole aziende è un dovere istituzionale e morale nei confronti delle strutture imprenditoriali del nostro Paese, caratterizzato da tante Pmi" afferma  il Presidente di Agci, Brenno Begani.
Per Begani "i parametri attualmente in vigore sono estremamente alti e punitivi nei confronti delle piccole imprese e cooperative in quanto è sufficiente superare per due esercizi consecutivi uno solo dei nuovi limiti, affinché scatti l'obbligo della figura del revisore legale, producendo così conseguenze estremamente dannose e spesso irreversibili". (Ada/AdnKronos)  ISSN 2465 - 1222  08-MAG-19 18:36
 
Milano, 8 mag. (LaPresse)

IMPRESE, AGCI: BENE IDEA CANCELLARE OBBLIGO REVISIORI PER PICCOLE SRL
"Salvaguardare le piccole aziende – afferma il presidente Agci Begani - è un dovere istituzionale e morale nei confronti delle strutture imprenditoriali del nostro Paese, caratterizzato da tante Pmi. I parametri attualmente in vigore sono estremamente alti e punitivi nei confronti delle piccole imprese e cooperative in quanto è  sufficiente superare per due esercizi consecutivi uno solo dei nuovi limiti, affinché  scatti l'obbligo della figura del revisore legale, producendo così conseguenze estremamente dannose e spesso irreversibili".