Convegno: "Impresa Sociale e Cooperazione Sociale, aspetti fiscali e giuridici"
Venerdì 5 Aprile si terrà il Convegno: "Impresa Sociale e Cooperazione Sociale, aspetti fiscali e giuridici", organizzato da AGCI Sardegna, presso il Convento San Giuseppe, in Via Paracelso, a Cagliari. Si discuterà di impresa sociale e cooperazione sociale dal punto di vista fiscale e giuridico.
Numerosi gli esponenti del mondo economico e politico che presenzieranno e che si confronteranno sulla nuova normativa che riguarda, nello specifico, il mondo della cooperazione e del Terzo Settore.
L’evento è accreditato ai fini della FCO dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Aprirà i lavori il Presidente Regionale AGCI Sardegna, Sergio Cardia, che dichiara: “Abbiamo ritenuto, come AGCI, di promuovere questo incontro per discutere sulle novità introdotte dal decreto legislativo 112 del 2017 che riguarda la nuova figura di “impresa sociale” e, di conseguenza, anche di “cooperazione sociale”.
“Sono state introdotte diverse politiche normative – aggiunge Cardia - alcune anche interessanti e reputo sia necessario fare opera di divulgazione dei contenuti di questo decreto legislativo. Abbiamo cercato di coinvolgere direttamente i soggetti più interessati a queste tematiche come le cooperative, i dottori commercialisti che saranno chiamati ad applicare la norma e i consulenti del lavoro perché ci sono anche novità di tipo previdenziale e fiscale”.
“Riteniamo, per le adesioni ottenute, – conclude Cardia – che questa iniziativa sia stata capita, accolta, apprezzata e, sicuramente, partecipata”.