Mercoledì, 19 Maggio, 2021

Covid 19: l’International Cooperative Alliance lancia un Fondo di solidarietà per far fronte alle esigenze sanitarie e fornire mezzi di sostentamento ai cooperatori in India e in Nepal

India e Nepal stanno vivendo un'ondata senza precedenti di infezioni e decessi da COVID-19. Le cooperative e i loro soci non sono stati immuni dall'impatto della pandemia. La salute, la vita e il sostentamento dei cooperatori e delle loro famiglie sono state colpite; e le attività delle imprese sono state interrotte.

Le cooperative in India stanno già dimostrando come fare davvero la differenza per i soci e le comunità:

• la Indian Farmers Fertilizer Cooperative (IFFCO) sta costruendo gratuitamente impianti di ossigeno,

• la Uralungal Labour Contract Cooperative Society (ULCCS) sta spostando interi impianti di ossigeno verso i siti ospedalieri,

• la National Cooperative Development Corporation (NCDC) fornisce supporto alle cooperative per pianificare e creare nuovi ospedali o aggiornare le infrastrutture esistenti, e

• la National Cooperative Union of India (NCUI) sta progettando di utilizzare le proprie risorse e raccogliere fondi per svolgere attività di soccorso attraverso i loro uffici sul campo sparsi in tutto il paese.

• la National Cooperative Federation of Nepal (NCF) sta lavorando per soddisfare le esigenze dei suoi soci.

Queste sono le prime testimonianze dell’impegno delle organizzazioni cooperative indiane e nepalesi, ma molte altre imprese cooperative in questi Paesi stanno facendo la loro parte e hanno bisogno dell’aiuto internazionale.

Al fine di coordinare gli sforzi di solidarietà internazionale, l'International Cooperative Alliance ha istituito il fondo "Cooperatives Combat COVID-19" dove è possibile fare donazioni.

Di seguito i dettagli per donare:

Beneficiario: Alliance Coopérative Internationale

Nome della Banca: KBC Brussels

Nome della Filiale: KBC Brussels Dailly

Indirizzo della Banca: Place Dailly 3 - 1030 Brussels - Belgium

IBAN: BE28 7340 3825 7920

BIC: KREDBEBB

 

Importante! Fare riferimento a "Donation India & Nepal" quando si invia il bonifico bancario.

L'ufficio regionale ICA Asia e Pacifico (ICA-AP), NCUI e NCFN lavoreranno insieme per convogliare i contributi internazionali alle cooperative e a coloro che stanno lavorando sul campo per sostenere le cooperative e i loro soci.

C'è anche bisogno di apparecchiature sanitarie: concentratori di ossigeno, ossimetri, kit DPI, medicinali e altre forniture. Per l’invio di materiale sanitario contattare l'ICA-AP (Kulbhushan.kukreja@icaap.coop ), l'NCUI (savitri.ncui@india.coop ) e l'NCFN (Chitra Subba Chitra Subba ncfcoop@gmail.com).

Oltre alle donazioni sono importanti e apprezzati  messaggi di supporto e solidarietà che è possibile inviare a info@icaap.coop

Potete trovare ulteriori aggiornamenti e messaggi di solidarietà su http://icaap.coop/COVID-19/index2.php