GRAINS – Best practices: Nod Verde Food Hub, Cluj, Romania
Nod Verde Food Hub nasce nel 2018 su iniziativa della Fondazione Civitas per la società civile Cluj, Romania finanziata dalla Fondazione Rumena Americana. Attraverso questa iniziativa viene stimolata l’integrazione dei prodotti dei piccoli agricoltori rumeni nel settore agroalimentare mercato.
Nod Verde è il luogo in cui acquisti e ricevi prodotti locali da capifamiglia e agricoltori di Cluj e dintorni. È il luogo in cui trovi prodotti di qualità, con attenzione al rapporto produttore-consumatore.
Leggi tutto su Nod Verde Food Hub, un’iniziativa stimolante della Fondazione Civitas per la società civile Cluj, Romania
https://www.facebook.com/NodVerde/?locale=ro_RO
Supportato dalla Romanian American Foundation, questo progetto consente ai piccoli agricoltori in Romania di integrare i loro prodotti nel mercato agroalimentare. Nod Verde crea una rete alimentare più forte e sostenibile, sostenendo al contempo i mezzi di sostentamento rurali, trasformando i sistemi alimentari della Romania in modo che siano più inclusivi e sostenibili.
Scopri la loro storia in questo video https://bit.ly/499Leii (attiva i sottotitoli per l’inglese) e visita il loro sito Web www.nodverde.ro per ulteriori informazioni.
Cerchi altri esempi stimolanti di economia sociale nel settore agroalimentare? Segui la nostra campagna #GRAINSforaGreenerFuture www.diesis.coop/grains