Martedì, 1 Gennaio, 2019

Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il suo quarto da quando è stato eletto: si è occupato di molte questioni attuali e concrete, dalla legge sul no profit alle procedure parlamentari

Sergio Mattarella ha rivolto lunedì sera il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, il suo quarto. Il discorso è durato poco meno di 15 minuti: è iniziato con una riflessione generale sui valori del vivere comune, ma ha poi toccato temi più attuali e concreti. Mattarella, in particolare, ha criticato il raddoppiamento delle tasse per le associazioni no profit; ha parlato del problema degli ultras nel calcio e ha auspicato che il Parlamento non si trovi più a dover esaminare leggi importanti in pochi giorni e con ridotte possibilità di discussione, come avvenuto per la legge di bilancio.

Link al video
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=sGrR6j-M9QA

IL COMMENTO DI BRENNO BEGANI, PRESIDENTE AGCI.
"Comunità di valori, rete del sapere, cultura del lavoro, anelli della solidarietà: sono le cinghie di trasmissione che costruiscono il progetto del futuro. La cooperazione, di cui è espressione AGCI, partecipa a questo impegno con le buone e quotidiane pratiche, contribuendo ogni giorno con l'opera svolta da cooperatori e cooperatrici".