Il migliore miele biologico è il “Terrantiga” di San Sperate, cooperativa aderente ad AGCI Sardegna, che fa incetta di premi al concorso internazionale “Biomiel”
Il premio internazionale per il miglior miele biologico al quale partecipano aziende da Grecia, Italia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Spagna, quest’anno ha incoronato i produttori sardi: su un totale di 92 medaglie, 13 sono state assegnate ai mieli provenienti dall’isola.
Un vero exploit per l'azienda di San Sperate che conquista il primo posto in assoluto con la medaglia d'oro, con il miele all'Eucalipto.
Il premio organizzato in collaborazione con il CREA del Ministero delle Politiche Agricole, quest’anno si è svolto a Matera con una giuria internazionale di esperti. Terrantiga è l’unica organizzazione di produttori del settore apistico della Sardegna. Ha aperto la strada in Sardegna all’apicoltura biologica, basando la sua attività sulla pratica dell’apicoltura nomade nelle aree verdi più rappresentative dell’isola, dalle verdi aree di Foresta Burgos alle Scogliere di Teulada, passando per il Montiferru e la Marmilla.
Su ANSA.IT l’approfondimento della notizia: