Il successo della Società Cooperativa Dolce, aderente ad Agci
Vogliamo esprimere il nostro orgoglio nei confronti della Società Dolce, cooperativa aderente ad Agci il cui Presidente, Pietro Segata, ha saputo valorizzare la capacità manageriale della squadra, ottenendo eccellenti risultati nei servizi per gli anziani, disabili e dell’infanzia.
Il suo traguardo si è avverato: un anno fa, infatti, aveva lanciato una sfida, quella di raggiungere 100 milioni di euro di fatturato. E così è accaduto, come si evince dal bilancio da poco approvato. Basti pensare, inoltre, che nel solo triennio 2016/2018 Società Dolce ha incrementato il proprio valore della produzione del 36,7%, diventando tra le prime dieci realtà di settore del Movimento cooperativo in Italia.
Pietro Segata ha saputo incarnare gli ideali del leader che non è il più forte o il più bravo, ma è quello che aiuta gli altri ad essere più forti e più bravi. E’ colui che sa valorizzare le diverse individualità in un gruppo di lavoro, esaltandone le doti, producendo ricchezza e obiettivi vincenti. La Società Dolce rappresenta appieno il vero significato di fare cooperazione, la buona cooperazione che offre opportunità di lavoro: nel 2018 ha stabilizzato altri 300 lavoratori, che si aggiungono ai 67 assunti a tempo indeterminato dell’anno precedente. Nella buona cooperazione è l’unione che fa la forza, è il luogo e il tempo in cui ognuno rappresenta un piccolo tassello senza il quale non esisterebbe un grande mosaico.