Martedì, 15 Marzo, 2022

LA STARTUP INNOVATIVA “WEY DOLCE” EMILIA ROMAGNA PARTECIPERA’ DOMANI, MERCOLEDI’ 16 MARZO, AD EXPO DUBAI 2022

Risparmiare energia e preservare l’ambiente non è solo eticamente corretto, ma rappresenta uno dei pilastri fondamentali per chi si occupa di welfare.

E’ questa la filosofia che caratterizza WEY (Welfare Energy Efficiency) Dolce Emilia Romagna, la Società che nasce, appunto, con lo scopo di riqualificare energeticamente alcune strutture sanitarie della Cooperativa Sociale Società Dolce, aderente ad AGCI.

WEY Dolce è stata selezionata per partecipare all’Expo di Dubai 2022 dove, nella giornata di domani, mercoledì 16 Marzo, presenterà il proprio progetto basato sul welfare, l’efficientamento energetico e la valorizzazione della sostenibilità, nato grazie alla collaborazione tra InfinityHub e Società Dolce.

Il progetto di WEY Dolce, dunque, è quello di riqualificare energeticamente alcune strutture sanitarie in Emilia Romagna e Lombardia, per un migliore comfort dei pazienti, fruitori ed operatori. Finanziato per l’80% dal sistema bancario e per il 20% con l’Equity crowdfunding, apre il capitale sociale a cittadini, investitori, artigiani, pubbliche amministrazioni, imprese, interessati ad essere parte attiva degli interventi da realizzare.

Le strutture destinate al welfare hanno elevati consumi energetici, in ragione dei servizi e dei comfort offerti ai pazienti. Il mercato del welfare registra un’enorme e continua crescita comportando, di conseguenza, la necessità di ridurre il consumo di energia prodotta da fonte fossile. Quello che colpisce di WEY Dolce e del modello INFINITYHUB utilizzato è da un lato l’esperienza e la professionalità di un team consolidato, dall’altro la valorizzazione di importanti principi quali: il risparmio energetico, la sostenibilità, l’attenzione al crowdfunding.

La società, inoltre, crea investimenti e genera nuovi posti di lavoro seguendo i valori della cultura della cooperazione che è quella di lavorare tutti insieme, senza lasciare indietro nessuno, per raggiungere lo stesso obiettivo.

Di seguito il video di presentazione del progetto: 

https://www.youtube.com/watch?v=6EkrvmBfhsA&t=193s