Patto di stabilità, Begani (AGCI): “Sacrosante le parole di Mattarella sul riesame delle regole, per garantire coesione e crescita in ambito UE”
“Le parole del Presidente Mattarella pronunciate dall’ex Premier, Enrico Letta, al Forum Ambrosetti di Cernobbio, sollecitando il riesame delle regole del patto di stabilità europeo, sono sacrosante” – dichiara Brenno Begani, Presidente AGCI. “Non c’è dubbio che - continua il Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane - le aspettative generate dall’introduzione dell’Euro non sono state soddisfatte in quanto avrebbero dovuto riequilibrare le differenze tra i vari Paesi europei e invece si sono acuite”.
“L’Europa- conclude Begani - ha la responsabilità d’intervenire rapidamente modificando regole di stabilità che non sono più confacenti con l’attuale situazione e che richiede margini e flessibilità maggiore per promuovere significativi investimenti”.
RASSEGNA STAMPA
LINK WEB
Agenparl.eu - https://agenparl.eu/patto-di-stabilita-begani-agci-sacrosante-le-parole-...
Istituzioni24.it - https://www.istituzioni24.it/2019/09/10/patto-di-stabilita-begani-agci-s...
AGENZIE STAMPA
(9Colonne) - Roma, 9 settembre
PATTO DI STABILITA’, BEGANI (AGCI): “BENE PAROLE MATTARELLA SU RIESAME REGOLE, PER GARANTIRE COESIONE E CRESCITA IN AMBITO UE”
“Le parole del Presidente Mattarella pronunciate dall’ex Premier, Enrico Letta, al Forum Ambrosetti di Cernobbio, sollecitando il riesame delle regole del patto di stabilità europeo, sono sacrosante” – dichiara Brenno Begani, Presidente AGCI. “Non c’è dubbio che – continua il Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane – le aspettative generate dall’introduzione dell’Euro non sono state soddisfatte in quanto avrebbero dovuto riequilibrare le differenze tra i vari Paesi europei e invece si sono acuite”.
“L’Europa – conclude Begani – ha la responsabilità d’intervenire rapidamente modificando regole di stabilità che non sono più confacenti con l’attuale situazione e che richiede margini e flessibilità maggiore per promuovere significativi investimenti”. (red) 091447 SET 19