Seminari programmati AGCI - Fatturazione Elettronica
Nuovi adempimenti e soluzioni operative per le imprese.
Come è noto, dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore il nuovo obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti privati.
Si tratta di una novità di grande impatto per le imprese, chiamate ad avviare importanti adeguamenti dei propri sistemi informatici e a rivedere le procedure di gestione del ciclo, attivo e passivo, di fatturazione.
Al fine di consentire a tutte le cooperative associate di non arrivare impreparate alla richiamata scadenza e di trasformare questo adempimento anche in una opportunità per migliorare la gestione dei documenti e dei processi aziendali, AGCI ha organizzato un ciclo di seminari programmati, che si articolerà in tre tappe tra Nord, Centro e Sud.
Il nostro Road tour, come potrete vedere dall’allegato save the date, prenderà avvio il 9 novembre a Roma, proseguirà a Bari il 13 novembre e si concluderà il 16 novembre a Verona.
Vi raccomandiamo di porre particolare attenzione alla nuova disciplina e di non mancare a questi appuntamenti, con i quali l’Associazione intende rispondere in maniera tempestiva ed efficace alle esigenze delle cooperative aderenti, concentrando gli approfondimenti soprattutto sulle implicazioni tecnico-operative delle norme relativamente ai processi di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione dei documenti contabili attraverso procedure e tecnologie conformi alle vigenti disposizioni.
Allegato | Dimensione |
---|---|
seminarifatturazione.pdf | 1.01 MB |
Programma dei lavori di Roma | 1.01 MB |
Programma dei lavori Bari.pdf | 1.01 MB |
Programma dei lavori Verona.pdf | 1.01 MB |