Il settore sociale di Alleanza delle Cooperative Lazio organizza un convegno su “La scuola inclusiva. La centralità del progetto di vita”
AGCI Imprese Sociali Lazio, Legacoopsociali Lazio e Confcooperative Federsolidarietà Lazio, hanno organizzato un convegno focalizzato sulla scuola inclusiva, giovedì 13 luglio, presso Palazzo Valentini a Roma. Sarà presente Alessandra Locatelli, Ministro per le disabilità, insieme ad altri autorevoli rappresentanti delle Istituzioni ed esperti del settore.
L'evento nasce dall’esigenza di raccontare le buone pratiche realizzate nel nostro Paese nell’ambito dell’inclusione scolastica a favore degli alunni disabili.
“Un approccio socio culturale che poi si è trasformato in norma e che ci invidia tutta l’Europa”. Dichiara così, Marco Olivieri, presidente di AGCI Lazio, il quale interverrà al dibattito in qualità di responsabile di AGCI Imprese Sociali Lazio, e che da sempre opera per privilegiare la prospettiva dell’inclusione sociale e un modello di partecipazione più impegnativo sul piano etico, civile e politico.
Tra le esperienze che saranno presentate sarà discusso anche il nuovo Regolamento dell'Oepac di Roma Capitale, considerando infine che sarà un'occasione per stilare un primissimo bilancio dopo un anno di attuazione.
L’evento sarà diviso in due parti: una con gli interventi delle varie istituzioni e un’altra con i contributi di tutti gli attori coinvolti che lavorano, appunto, per avere una scuola più inclusiva, civile e senza pregiudizi.
Allegato | Dimensione |
---|---|
La scuola inclusiva programma_def (1).pdf | 968.99 KB |