Incontro AGCI Abruzzo
Celano (Aq) – Incontro dei vertici dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane (A.G.C.I.) dell’Abruzzo con il presidente nazionale Brenno Begani, accompagnato dal vicepresidente nazionale Giovanni Schiavone e dal membro di presidenza Mauro Grossi, presso la società cooperativa agricola Covalpa, che conta più di cinquecento produttori associati. Erano presenti all’incontro, tra gli altri, i membri della presidenza di A.G.C.I. Abruzzo: il presidente Francesco Labbrozzi e i membri di presidenza Antonio Lucidi, Daniele Schiazza e Mario Nucci.
Durante l’incontro sono state evidenziate le notevoli potenzialità delle realtà cooperative abruzzesi, in particolare nel settore agricolo, nonché in quello sociale e dei servizi dove già sono stati conseguiti notevoli risultati. Si è concordato, inoltre, di organizzare una serie di riunioni con le cooperative associate al fine di conoscere le esigenze di ciascuna di esse ed avviare attività in vari settori utilizzando, tra l’altro, le opportunità finanziarie messe a disposizione dalla Regione Abruzzo e dall’ Unione europea.
Il Presidente Begani ha sottolineato l’importanza della presenza sul territorio di realtà in grado di sviluppare sinergie comuni e riaffermare il valore della cooperazione di qualità insita da sempre nei valori dell’ A.G.C.I. I membri della presidenza nazionale presenti, Grossi e Schiavone, hanno riaffermato la volontà di sostenere l’Associazione regionale in tutte le iniziative proposte per mantenere sul territorio abruzzese un riferimento che da sempre è stato motivo d’orgoglio per l’Associazione nazionale, sia in termini quantitativi che qualitativi.
Il Presidente Begani, in fine, ha illustrato alla dirigenza dell’A.G.C.I. abruzzese le iniziative di sviluppo che l’Associazione sta mettendo in campo e la nuova organizzazione interna rivolta al miglioramento ed all’ampliamento dei servizi da offrire alle associate ed ai territori.