Consiglio regionale AGCI Lombardia
Milano - Il Consiglio regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane (AGCI) della Lombardia, a cui ha partecipato il Presidente nazionale Brenno Begani, si è aperto con una relazione del Presidente regionale Giovanni Gianesini sul quadro politico, generale e locale, scaturito dopo le ultime elezioni. Il tutto è stato inquadrando alla situazione ed al ruolo dell’Agci, sia a livello nazionale che regionale.
L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane della Lombardia registra un incremento significativo in termini di adesioni da parte delle cooperative e un rafforzamento della sua presenza in diversi settori. Purtroppo, con rammarico, si devono registrare alcune difficoltà all’interno del percorso unitario dell’Alleanza delle Cooperative Italiane in Lombardia. La situazione, già nota da tempo, è stata riportata all’attenzione del Presidente Begani, il quale ha condiviso le criticità e ha comunicato di aver già richiesto al Presidente Gardini e al Copresidente Lusetti di fare quanto necessario per addivenire ad una normalizzazione dei rapporti tra le tre Associazioni nella Regione.
Il Presidente Begani ha illustrato al Consiglio regionale lombardo, infine, le iniziative di sviluppo che l’AGCI sta mettendo in campo e la nuova organizzazione interna rivolta al miglioramento ed all’ampliamento dei servizi da offrire alle associate e ai territori.