Codice Appalti, AGCI "Bene impegno del Governo a revisione profonda, rapida e ragionata, nel rispetto principi legalità"
Apprezziamo la posizione assunta dal Vice Premier Matteo Salvini che ha assunto l’impegno, a nome del governo, di procedere, insieme con gli attori del settore, a una profonda revisione del codice degli appalti.
Lo ha dichiarato Brenno Begani Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane che associa circa 7.000 cooperative.
AGCI fin d’ora manifesta piena disponibilità a partecipare il proprio contributo di idee e di proposte per una riforma radicale delle procedure di gara nel rispetto sacrosanto dei principi di legalità che debbono caratterizzare il settore degli appalti.
Le Imprese, e tra queste le imprese cooperative, auspicano che la fretta non sia cattiva consigliera nel ridisegnare il nuovo codice degli appalti che dovrà essere un testo ragionato e definito senza rimandi a futuri decreti perché c’è bisogno di certezze per consentire alle imprese di programmare il proprio futuro.