Stati Generali delle imprese a Torino per il rilancio delle infrastrutture
Sono tremila gli imprenditori confluiti da tutta Italia alle OGR, le ex Grandi Officine Riparazioni di Torino, per gli Stati generali di tutte le Associazioni datoriali sul tema «Infrastrutture per lo sviluppo. Tav, l’Italia in Europa».
Presenti dodici Organizzazioni d’impresa, che complessivamente rappresentano 13 milioni di lavoratori e oltre il 65% del Pil: all’incontro i Presidenti di Confindustria, Casartigiani, Ance, Confapi, Confesercenti, Confagricoltura, Confartigianato, Associazione Generale delle Cooperative Italiane, Confcooperative, Legacoop Confcommercio e Cna.
AGCI ha partecipato all’evento con il Presidente Regionale del Piemonte, Alberto Garretto, per testimoniare la necessità di un programma nazionale che preveda importanti interventi infrastrutturali e per confermare l’impegno delle imprese cooperative per lo sviluppo del Paese.
Al riguardo, il Presidente Nazionale AGCI, Brenno Begani, ha sottolineato l’esigenza di costruire una efficiente rete di infrastrutture logistiche e di trasporto per indirizzare l’Italia verso un percorso di maggiore competitività e di crescita sostenibile, ma ha altresì evidenziato che il rilancio non può prescindere da una condivisione di valori, di sistemi di comunicazione, di una cultura e di un progetto comune di sviluppo.