Modena, Agci: Mauro Veronesi incontra Ndileka Mandela
Nella giornata dedicata alla celebrazione della cooperazione internazionale, Ndileka Mandela, la nipote di Nelson Mandela, passato alla storia come uno dei simboli della lotta per i diritti umani, è stata accolta e ricevuta dal Comune di Modena per una serie di iniziative promosse da Alleanza delle Cooperative Italiane di Modena, che si sono svolte tra Modena e Ferrara.
Per il suo impegno nel sociale, il sindaco della città, Gian Carlo Muzzarelli, le ha consegnato una statua della “Bonissima”, simbolo di Modena.
Ad accoglierla anche l’ex Presidente provinciale di Agci Modena, Mauro Veronesi,ora componente della Presidenza Regionale Emilia Romagna.
Ndileka Mandela è stata a fianco del nonno negli ultimi anni di vita, assistendolo durante la sua malattia. Nel 2014 ha dato vita alla Fondazione “Thembekile Mandela”, attraverso cui porta avanti battaglie sociali in difesa dei più deboli, con particolare attenzione ai temi della violenza contro le donne e dell’educazione dei giovani.
Vogliamo concludere con una delle celebri frasi di Nelson Mandela: “Se parli ad un uomo in una lingua che comprende, farai centro. Se gli parli nella sua lingua, arriverai al suo cuore”.