Lunedì, 9 Settembre, 2019

Caporalato, Begani (AGCI): Lodevole impegno del ministro Bellanova per rafforzare legalità e dignità umana

“L’agenda di lavoro del ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova, si apre con un prezioso e lodevole impegno per rafforzare la legalità e combattere il caporalato. Come AGCI - dichiara il Presidente Brenno Begani - esprimiamo sincero apprezzamento per la dichiarazione del Ministro, orgogliosa di un’esperienza vissuta, che ha voluto segnare l’inizio del suo lavoro con l’obiettivo di dare un valore alle imprese e alle cooperative che lavorano nella trasparenza, nella legalità e che soffrono la sleale concorrenza del malaffare di quel caporalato che schiaccia sotto i piedi i valori del lavoro e della dignità umana”.

“L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane – sottolinea Begani – fin d’ora consegna la propria leale e totale disponibilità alla collaborazione ritenendo indispensabile che, per combattere e debellare il criminale fenomeno del caporalato, occorre unire le forze e attivare quel coraggio che nelle persone libere è il DNA che afferma l’onestà e la rettitudine morale”.

 

RASSEGNA STAMPA

LINK WEB

Agenparl.eu - https://agenparl.eu/caporalato-begani-agci-lodevole-impegno-del-ministro...
Blitzquotidiano.it - https://www.blitzquotidiano.it/societa/agci-bellanova-capolarato-3090714/
Istituzioni24.it - https://www.istituzioni24.it/2019/09/10/lotta-al-caporalato-begani-agci-...

AGENZIE STAMPA

(9Colonne) - Roma, 9 settembre
CAPORALATO, BEGANI (AGCI): BENE BELLANOVA SU LEGALITA' E DIGNITA'
"L'agenda di lavoro del ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, si apre con un prezioso e lodevole impegno per rafforzare la legalità e combattere il caporalato. Come AGCI - dichiara il Presidente Brenno Begani - esprimiamo sincero apprezzamento per la dichiarazione del Ministro, orgogliosa di un'esperienza vissuta, che ha voluto segnare l'inizio del suo lavoro con l'obiettivo di dare un valore alle imprese e alle cooperative che lavorano nella trasparenza, nella legalità e che soffrono la sleale concorrenza del malaffare di quel caporalato che schiaccia sotto i piedi i valori del lavoro e della dignità umana".
"L'Associazione Generale delle Cooperative Italiane - sottolinea Begani - fin d'ora consegna la propria leale e totale disponibilità alla collaborazione ritenendo indispensabile che, per combattere e debellare il criminale fenomeno del caporalato, occorre unire le forze e attivare quel coraggio che nelle persone libere è il DNA che afferma l'onestà e la rettitudine morale".  (red) - 091447 SET 19  

(AdnKronos) - Roma, 9 settembre 
CAPORALATO: BEGANI (AGCI), “AGENDA BELLANOVA LODEVOLE, RAFFORZA LEGALITÀ”
"L'agenda di lavoro del ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, si apre con un prezioso e lodevole impegno per rafforzare la legalità  e combattere il caporalato. Come Associazione generale delle cooperative italiane -dichiara il presidente Brenno Begani- esprimiamo sincero apprezzamento per la dichiarazione del Ministro, orgogliosa di un'esperienza vissuta, che ha voluto segnare l'inizio del suo lavoro con l'obiettivo di dare un valore alle imprese e alle cooperative che lavorano nella trasparenza, nella legalità e che soffrono la sleale concorrenza del malaffare di quel caporalato che schiaccia sotto i piedi i valori del lavoro e della dignità umana''.
''L'Agci -sottolinea Begani- fin d'ora consegna la propria leale e totale disponibilità  alla collaborazione ritenendo indispensabile che, per combattere e debellare il criminale fenomeno del caporalato, occorre unire le forze e attivare quel coraggio che nelle persone libere è il DNA che afferma l'onestà e la rettitudine morale''. (Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 - 09-SET-19 20:47