Martedì, 10 Settembre, 2019

UE, Brenno Begani (AGCI): “Bene nomina di Gentiloni Commissario europeo con delega agli affari economici e finanziari”

“Esprimo grande soddisfazione per la nomina di un rappresentante dell’Italia, in particolare dell’ex Premier, Paolo Gentiloni, come Commissario europeo con delega agli affari economici e finanziari” - dichiara Brenno Begani, Presidente AGCI.

“L’auspicio è che tale incarico - continua Begani - sia foriero di un’ulteriore flessibilità che consenta maggiori investimenti e crei più occupazione. I popoli europei desiderano che le aspettative generate dall’adozione della moneta unica europea si realizzino e, in particolare, vengano meno le significative differenze tra i vari Paesi europei”. 

“C’è bisogno di più coesione, maggiore solidarietà e sostenibilità - conclude il Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane aggiungendo: “Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di successi al nuovo Commissario europeo italiano”.

RASSEGNA STAMPA

LINK WEB

Agenparl.eu - https://agenparl.eu/ue-brenno-begani-agci-bene-nomina-di-gentiloni-commi...

 

AGENZIE STAMPA

(9Colonne) - Roma, 10 settembre
UE, BEGANI (AGCI): BENE NOMINA GENTILONI
"Esprimo grande soddisfazione per la nomina di un rappresentante dell'Italia, in particolare dell'ex Premier, Paolo Gentiloni, come Commissario europeo con delega agli affari economici e finanziari" - dichiara Brenno Begani, Presidente AGCI. "L'auspicio è che tale incarico - continua Begani – sia foriero di un'ulteriore flessibilità  che consenta maggiori investimenti e crei più occupazione. I popoli europei desiderano che le aspettative generate dall'adozione della moneta unica europea si realizzino e, in particolare, vengano meno le significative differenze tra i vari Paesi europei". "C’è bisogno di più coesione, maggiore solidarietà  e sostenibilità  - conclude il Presidente dell'Associazione Generale delle Cooperative Italiane aggiungendo: Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di successi al nuovo Commissario europeo italiano". (red) - 101807 SET 19   

(AdnKronos) - Roma, 10 settembre
UE: AGCI, BENE NOMINA GENTILONI A COMMISSARIO AFFARI ECONOMICI
"Esprimo grande soddisfazione per la nomina di un rappresentante dell'Italia, in particolare dell'ex
Premier, Paolo Gentiloni, come Commissario europeo con delega agli affari economici e finanziari". A dichiararlo è Brenno Begani, presidente Agci (Associazione generale cooperative italiane). "L'auspicio è che tale incarico - continua Begani - sia foriero di un'ulteriore flessibilità che consenta maggiori investimenti e crei più occupazione. I popoli europei desiderano che le aspettative generate dall'adozione della moneta unica europea si realizzino e, in particolare, vengano meno le significative differenze tra i vari Paesi europei".
"C’è bisogno di più coesione, maggiore solidarietà e sostenibilità", conclude il presidente dell'Associazione Generale delle Cooperative Italiane aggiungendo: Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di successi al nuovo Commissario europeo italiano". (Sec-Arm/AdnKronos) - ISSN 2465 – 1222 - 10-SET-19 18:14