Editoria, per il Presidente Begani: “Incontro FNSI con il Sottosegretario Martella è un segnale di apertura al dialogo tra governo e parti sociali”
“I commenti riportati dal segretario generale FNSI, Raffaele Lorusso, dopo l’incontro con il sottosegretario Martellasul tema dei tagli all’Editoria, sono un segnale di una apertura di dialogo tra governo e parti sociali”. Lo dichiara Brenno Begani, Presidente AGCI che associa tantissime cooperative editoriali e radiofoniche. L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane ribadisce la piena disponibilità e collaborazione affinché sia assunta una moratoria volta a scongiurare i tagli all’informazione.
“La voce del territorio è la voce dei cittadini, delle loro comunità e i giornali, specialmente locali, danno volto e presenza alla quotidianità della vita - secondo il Presidente Begani che aggiunge: “Il governo, che intende rispettare i cittadini, non può essere silente ma ancora meno divenire autore di atti che sono la cicuta del pluralismo e della libera informazione. Le parole sagge del presidente Mattarella siano di sprone per rivalutare e non annientare l’informazione”.