Mercoledì, 12 Maggio, 2021

CONTINUA IL PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITO ORGANIZZATO DA UNICREDIT “ROAD TO SOCIAL CHANGE”

Orientato a formare la figura professionale del “Social Change Manager” del Terzo Settore, AGCI segnala alle Cooperatrici e ai Cooperatori, la seconda tappa del progetto che si terrà, interamente online, Martedì 18 Maggio.

Il terzo settore che contribuisce allo sviluppo territoriale. E’ questo il tema principale con cui Unicredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano – Tiresia/MIP, Fondazione Italiana Accenture e Tech Soup, ha dato il via al percorso “Road to Social Change”, un progetto di sviluppo integrale del Terzo Settore che intende contribuire al processo di ripartenza del Paese, cogliendo le più importanti sfide in ambito sociale ed economico.

Tale progetto è un orientato a formare la figura del “Social Change Manager” del Terzo Settore, un professionista che avrà la possibilità di acquisire le competenze e le abilità necessarie per progettare e guidare i processi trasformativi delle realtà Non Profit italiane.

Lo scopo primario del progetto è quello di valorizzare i processi di cambiamento e innovazione radicati sul territorio e tra le comunità che lo vivono. Proprio per questo i principali destinatari del corso sono le Organizzazioni del Terzo Settore che generalmente sono impegnate sul territorio con diverse attività e che desiderano acquisire o migliorare le proprie competenze digitali e manageriali, con un decisivo orientamento all’innovazione e allo sviluppo di strategie per valorizzare l’impatto sociale generato.

Un percorso ambizioso che si svolge attraverso talk nazionali, seminari locali e corsi online, favorendo il confronto e stimolando la creazione di nuove alleanze. Si offre, inoltre, la possibilità di partecipare ad una Call che premierà sette progetti, in risposta ad altrettante sfide ad impatto sociale in grado di stimolare innovazione, nuove economie e buona occupazione.

Con 7 tappe nazionali, 14 seminari territoriali e diversi contenuti on demand fruibili digitalmente, invitiamo le cooperative a seguire tutte le tappe del percorso attraverso il seguente  link di iscrizione: https://education.unicredit.it/it.html