Internazionalizzazione: Corso di formazione - Napoli 27 e 28 settembre, 4 e 5 ottobre 2018
Dopo gli incontri di Firenze e Bologna incentrati sui principali elementi strategici per l’internazionalizzazione delle imprese, l’Alleanza delle Cooperative Italiane, in collaborazione con l’ICE Agenzia e con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza a Napoli una ulteriore tappa formativa sul tema “Digital Marketing for Export”.
Il seminario sarà articolato in 4 giornate, secondo il seguente programma:
- 27 settembre 2018 - “Scenario digitale e ADV”Lo Scenario digitale. Come i consumatori assumono le proprie informazioni d’acquisto attraverso il digitale. Il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca. Le strategie “digital-first” e “mobile-first” e la valutazione di aziende “comparable”. Best practices italiane e internazionali. Il Valore dell’utente: dall’orientamento al prodotto all’orientamento al servizio ed alla valorizzazione del cliente. La pubblicità sui media digitali: dal display al programmatic buying, dal performance marketing all’adv sui social media.
- 28 settembre 2018 – “Il ruolo di Google e la distribuzione dei contenuti”. Google adwords e le opportunità di comunicazione sui motori di ricerca. Come funziona Google, posizionamento e diffusione dei contenuti. Le regole della SEO, scrivere per farsi indicizzare. I sette archetipi per la costruzione dei contenuti.
- 4 ottobre 2018 – “Il sito internet e le strategie di e-commerce”. Ruolo del sito web nella strategia di marketing. Desktop site e mobile site. E-commerce, info-commerce e marketplace: come scegliere dove e come vendere i prodotti online. La web analytics e le metriche di analisi del sito web. La newsletter e il database marketing.
- 5 ottobre 2018 – “I social media come piattaforme di advertising, comunicazione e customer service”. La presenza di un brand sui social media. Il ruolo dei social media nelle strategie di comunicazione digitale. Definizione di obiettivi e KPI e scelta del giusto target. Le differenze tra i diversi social e gli elementi del piano editoriale. Il piano editoriale e gli Insights: una mole di dati a nostra disposizione. L’interazione con gli utenti e la cura della brand reputation. I social media come piattaforma di customer care.
Gli incontri si terranno a Napoli, presso la sede di Legacoop Campania, in via Ausilio, Isola E/5 sc. C int. 25, Centro Direzionale, dalle ore 09:00 (con registrazione a partire dalle ore 8:30) fino alle 17:00 (è previsto un catering, messo a disposizione da ICE Agenzia).
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutte le cooperative di ogni regione/settore, con un numero massimo di 30 iscritti. Per potersi accreditare, entro il 25 settembre 2018, è necessario completare la procedura online disponibile al link http://bit.ly/2PzrV8c (verrà generato automaticamente un file di riepilogo che l’azienda dovrà firmare, timbrare e inviare all’indirizzo formazione.cooperative@ice.it).
Le imprese aderenti interessate sono pertanto pregate di seguire le modalità indicate e di dare comunicazione dell’avvenuta iscrizione all’indirizzo e-mail ufficiostudi@agci.it.
Per visualizzare la circolare predisposta dall’ICE in merito alla descritta iniziativa, clicca qui.
Allegato | Dimensione |
---|---|
circolare-ice-seminario-digital-marketing-for-export-def.pdf | 546.5 KB |