Venerdì, 2 Dicembre, 2022

1952 – 2022. CELEBRAZIONE 70ESIMO ANNIVERSARIO AGCI

“AGCI, Casa della cooperazione” è il titolo della pubblicazione scritta da Giorgio Brunelli, la cui esperienza nel mondo della cooperazione e, in particolare nell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane, è storicamente consolidata e nota.

Ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca AGCI S.p.A. dal 2005 al 2016 e quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione della G.F.C - Gruppo Finanza Cooperativa - dal 2012 al 2017, anno in cui è stato nominato Componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Cambiano Società Cooperativa, fino al 2020.

È stato anche Presidente della Federazione Regionale di AGCI Emilia-Romagna, Presidente provinciale di AGCI Ravenna e del Settore “Credito e Finanza”. 

Per celebrare il 70esimo Anniversario di AGCI, il dott. Brunelli ha voluto omaggiare tutti gli ospiti con un libro, edito grazie all’impegno del Presidente Schiavone, in cui si ripercorre la storia dell’Associazione dal 1952 ai giorni nostri, analizzando le tappe principali del mondo cooperativo attraverso le azioni e il lavoro dei 13 Presidenti nazionali che si sono succeduti nel tempo, senza trascurare il contesto storico e sociale in cui hanno vissuto e operato.