Consorzio Ruini Impresa Sociale – CRIS

Il Consorzio Ruini Impresa Sociale (di seguito CRIS), ente di emanazione dell’A.G.C.I. Nazionale è stato costituito il 15 dicembre 2009. Svolge un ruolo strategico per lo sviluppo e la promozione del sistema cooperativo AGCI nei diversi ambiti, nazionale e internazionale, quale facilitatore delle relazioni, delle idee, dei progetti e delle opportunità di finanziamento a diversi livelli, da quello politico istituzionale a quello associativo.

La mission consiste nel costruire reti e progetti per diffondere la cultura della formazione e dell’innovazione, della trasformazione digitale e sostenibile attraverso il life long learning, i servizi per il lavoro, e la promozione della cultura cooperativa.

Il Consorzio punta ad una lettura innovativa delle esigenze che emergono dalla società civile, dai suoi mutamenti e dai conseguenti ineludibili fabbisogni di nuove figure professionali e di competenze adeguate ai cambiamenti degli scenari socio-economici ed imprenditoriali.

La realizzazione di questi obiettivi è possibile grazie alla rete strategica dei soci, operativi sul territorio nazionale, che uniscono all’impegno cooperativo competenze di eccellenza diversificate e integrate.

 

 

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Enrico Casola

Consiglieri: Renzo Colucci (Vice Presidente), Marta Elisio, Massimo D'Andrea, Giuseppe Surace, Michele La Torre, Sergio Cardia

 

Staff

Consuelo Vecchio, Pina Sodano, Angela Ciampa

Recapiti

00184 Roma - Via Nazionale, 243 (Scala A)

Tel. 06-58327.101

e-mail: consorziomeuccioruini@agci.it

sito internet: www.consorziomeuccioruini.it