Martedì, 30 Novembre, 2021

SEOUL, 33ESIMO CONGRESSO MONDIALE DELLE COOPERATIVE ORGANIZZATO DA ICA (INTERNATIONAL COOPERATIVE ALLIANCE)

A presenziare Carlo Scarzanella, Rappresentante della cooperazione italiana nel Board di ICA secondo cui: “La cooperativa sarà sempre lo strumento più adatto a costruire un domani più equo, solidale, sostenibile ed inclusivo”

“Pur con tutte le difficoltà e le limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, il 33mo Congresso Mondiale delle Cooperative, organizzato a Seoul dall’ICA (International Cooperative Alliance), è certamente una bellissima occasione d’incontro per discutere ed approfondire un tema così importante come quello dell’“identità cooperativa”.
La pandemia ha portato rapidissimi cambiamenti sociali ed economici ma il movimento cooperativo ha dimostrato, ancora una volta, la sua capacità di adattamento e di resistenza.
Se sapremo adeguare valori e principi alla nuova realtà, al mondo “diverso” che ci si prospetta nell’immediato futuro, “la cooperativa” sarà sempre lo strumento più adatto a costruire un domani più equo, solidale, sostenibile ed inclusivo”.
Così si esprime Carlo Scarzanella, Rappresentante della cooperazione italiana nel Board di ICA. Nell’ambito degli eventi collaterali al Congresso di Seoul la cooperazione italiana, che ha portato un concreto contributo ai documenti elaborati dal C20 in occasione della Presidenza Italiana del G20, ha voluto simbolicamente passare il testimone ai colleghi cooperatori dell’Indonesia, Paese che appunto guiderà il G20 nel prossimo semestre.